Radio Player

sabato 20 ottobre 2012

COME INVIARE I FILE AUDIO O VIDEO

Per inviare i vostri brani musicali usate la mia email epelic@gmail.com nel caso di singoli mp3, o wetransfer nel caso di cartelle intere.   Si raccomanda per i file Mp3 una qualità audio non inferiore a 256 Kbs Stereo 44.1 Khz di campionamento e registrazione di tipo professionale.


mercoledì 17 ottobre 2012

COMUNICATO PER BAND E CANTAUTORI

Avete prodotto un video musicale di un vostro pezzo? Volete vederlo trasmesso in televisione all'interno di un programma settimanale? BENE! Contattatemi per tutti i dettagli, il vostro video andrà in onda su Videostar Canale 90 del digitale terrestre (97 in Piemonte). Le regole sono semplici:

1 - Il video deve essere di tipo professionale o semi professionale, no live girati con telefonini per capirci...
2 - L'audio deve essere anch'esso professionale
3 - Il video deve tassativamente essere prodotto con le specifiche standard del formato PAL (SD o HD)
Formati video accettati:

MPG 2 - Standard Definition
Dimensione video 720 x 576 px
Video Mpg2 - Bitrate tra 6 e 8 Mbs - INTERLACCIATO (no progressivo) - 25 fps
Formato 16:9 Widescreen o 4/3
Audio MP2 - 256 Kbs - 48 Khz  oppure PCM 16 bit STEREO (no AC3 o AAC)

MPG 4 - High Definition
Dimensione video 720 x 1280 (720p) o 1920 x 1080 (1080p)
Video Mp4 AVC - Bitrate tra 10 e 20 Mbs - PROGRESSIVO O INTERLACCIATO - 25 o 50 fps
Formato 16:9 Widescreen
Audio AAC o MP2 o AC3 - 256 Kbs - 48 Khz  Stereo

Non sono utilizzabili i seguenti formati video:
MOV - MPG1 - DV (solo per comodità essendo molto pesante) - WMV
Attenzione all'esportazione del vostro video, il formato NTSC a 29.97 o 30 - 60 fotogrammi al secondo NON E' COMPATIBILE  e convertirlo in PAL comporta una perdita di fotogrammi che si riflette sulla qualità del video.
E' TASSATIVO che il video sia nel formato Europeo PAL a 25 o 50 fotogrammi al secondo.

4 - Il brano deve essere ORIGINALE e non una cover (questo è fondamentale)
5 - Mi raccomando le regole BASE del buon gusto, niente contenuti "forti" o linguaggio volgare, idem per messaggi politici. 
6 - I video verranno valutati dallo staff di Radio Star e Videostar e se non corrisponderanno alle specifiche sopra riportate, non verranno trasmessi.

Per tutto il resto chiedete pure, fatevi avanti c'è posto per tutti. La trasmissione è in via di definizione quindi per ora non ha manco un nome. Sarà disponibile inoltre su youtube e sulla pagina della radio e della tv ogni settimana. Chi vuole dare una mano è gradito ricordandosi che questo è un progetto no-profit a costo zero per i partecipanti.

Una volta contattato il sottoscritto tramite email a epelic@gmail.com o tramite la pagina Facebook della radio (rispondendo al comunicato pubblicato) e caricare il vostro video usando piattaforme come wetransfer ... o viceversa, l'importante è che mi avvertiate altrimenti poi non vi trovo :)

Consultate questo blog per le novità dei prossimi giorni o la pagina Facebook.

domenica 7 ottobre 2012

Il video di "Surreale Metafora" degli Equidistratti


Gli Equidistratti si muovono tra viaggio e quotidianità, tra evasione e realtà. Nei loro brani troviamo i colori di terre lontane e i suoni della città, la gioia della musica e le delusioni della vita di tutti i giorni. Con le loro immagini appetitose, golose come i frutti canditi, le spezie, le conserve, richiamano a una dimensione intima e familiare, di cose confezionate in casa, genuine e gustose: come i sottolio della mamma o i dolci fatti in casa sono superiori a qualsiasi prodotto industriale, così la musica degli Equidistratti è un prodotto di qualità, goloso e ricco, senza additivi, coloranti e conservanti.

Nel dicembre del 2011 è stato pubblicato il loro primo disco “Confezionato in casa” e nel marzo 2012 il loro primo video “Surreale Metafora”.

Claudia Zannoni – voce e basso
Fabrizio Di Tano – batteria
Enzo Beccia – chitarra acustica
Francesco Preiato – voce
www.equidistratti.it


In programmazione dalle 08 alle 20 tutti i giorni su Radio Star!

lunedì 10 settembre 2012

Autori del blog!

A tutti coloro che sono amministratori nel gruppo RADIO STAR su facebook. E' importante che vi registriate a blogger per poter essere così aggiunti come autori e pubblicare direttamente sul blog le vostre release. 

Siccome alcuni mi hanno chiesto come si fa, beh è molto semplice. Basta accedere con il vostro indirizzo gmail (se già l'avete) cliccando sul bottone qui in alto a destra ENTRA , altrimenti registratevi con il vostro indirizzo email attuale.



Cliccate su "procedi con la registrazione a Blogger" e avrete una schermata come questa:


Una volta fatto questo aggiungete ai blog che desiderate seguire premendo il bottone AGGIUNGI, il blog di Radio Star inserendo il link come da figura e cliccando SEGUI.



Ora siete a tutti gli effetti "follower" del blog e io posso aggiungervi come autori. Per semplicità inviatemi un messaggio su facebook con il vostro indirizzo email di registrazione a Blogger in modo che possa aggiungervi come autori in modo più veloce.

giovedì 6 settembre 2012

Radio Star BLOG è online!


Ecco anche il blog, ci mancava solo quello ed ora..c'è! Buttateci un occhio ogni tanto. Invito le band che fanno parte del progetto a registrarsi in modo che possano aggiungere le loro date e farsi un po' di promozione. La differenza tra la pagina Facebook di Radio Star e il blog è ovviamente che qui c'è più spazio per cazzeggiare, commentare e soprattutto condividere!
I commenti sono soggetti ad approvazione, non per malfiducia ma per il semplice fatto che gli spammer sono sempre in agguato e rischio di trovarmi il blog pieno di offerte speciali su pastigliette color puffo, orologi vere imitazioni di Rolex  e molto altro ancora.
Vediamo di riempire un po' queste pagine!

Max

domenica 2 settembre 2012

New Release - ILA & THE HAPPY TREES

ILA & THE HAPPY TREES



New Release - BEVERLY KILLZ


BEVERLY KILLZ Official Web Site:
BEVERLY KILLZ Official Myspace:




BAND E CANTAUTORI - ATTENZIONE!


Ciao! Tra un mese esatto, il giorno 1 Ottobre la programmazione di Radio Star verrà modificata radicalmente. Il 30 % dei brani in onda sarà ESCLUSIVAMENTE dedicato alle band e ai cantautori emergenti. Durante il giorno sarà in prevalenza POP e dalle 20 all'alba... ROCK in tutti i suoi generi. Cosa fare quindi? Se non l'hai già fatto contattami e ti dirò dove caricare i tuoi brani e la liberatoria per la messa in onda. Qui sotto alcune dettagli tecnici per far si di garantire la massima qualità per chi ascol
ta. I responsabili delle singole band o i cantautori verranno nominati anche come amministratori del gruppo e saranno liberi di pubblicizzare le proprie date sulla pagina della radio e organizzare (con moderazione) eventi. Ecco alcune regole basilari e tassative:


 -I brani devono essere ORIGINALI, no copie carbone, imitazioni, karaoke o robe simili, qui si vuole pubblicizzare (gratuitamente lo ricordo) il talento e l'originalità non le copie, non avrebbe manco senso pensandoci...si fa prima a trasmettere l'originale che la copia no? Valgono anche le cover ma devono essere riarrangiate, in questo caso la trasmissione avverrà solo previo consenso da parte nostra.


-I brani devono essere in MP3 ad almeno 256 Kbs 44.1 Khz in MP3 o AAC e devono essere registrati professionalmente. In pratica si richiede un'incisione da studio (domestico o non) niente live registrati con cellulari o robe simili.


-La liberatoria deve essere completa di nome, cognome, data, titoli delle canzoni proposte e firma, in formato jpg, doc, pdf...come volete voi basta che si legga.


-Evitate brani troppo "complessi" o particolarmente "non-radiofonici", so che non è facile dire cosa si o cosa no, ma per quel poco di esperienza che ho vi potrò eventualmente aiutare a scegliere cosa mandare in onda senza che il 99% degli ascoltatori non cambino stazione. 


-Per le band ROCK valgono tutti i generi, a priori non si butta niente, comunque subentra sempre la regola qui sopra...in pratica cercate di non esagerare per il motivo appena descritto e anche per non "svelare" troppo agli ascoltatori, ricordate che se piacete al primo colpo magari a un vostro live qualcuno in più ci viene, nel caso contrario...vi siete bruciati uno o più fan...


In autunno verranno trasmessi parecchi live, punto ad almeno uno a settimana, in diretta e con repliche in settimana. Non è una cosa facile da organizzare e una mano è gradita anche perchè è tutto a spese della radio (leggasi mie).


Ok pronti allora, mandate una mail a epelic@gmail.com e vi spiego dove caricare i vostri brani o nel caso, quali inviarmi.


Buon lavoro a tutti!



P.S. Se conoscete altri che vogliono entrare nel progetto...beh portateli...più siamo meglio è...

La pagina di riferimento FACEBOOK dell'evento è la seguente:
https://www.facebook.com/events/523834704299308/