Radio Player

domenica 2 settembre 2012

BAND E CANTAUTORI - ATTENZIONE!


Ciao! Tra un mese esatto, il giorno 1 Ottobre la programmazione di Radio Star verrà modificata radicalmente. Il 30 % dei brani in onda sarà ESCLUSIVAMENTE dedicato alle band e ai cantautori emergenti. Durante il giorno sarà in prevalenza POP e dalle 20 all'alba... ROCK in tutti i suoi generi. Cosa fare quindi? Se non l'hai già fatto contattami e ti dirò dove caricare i tuoi brani e la liberatoria per la messa in onda. Qui sotto alcune dettagli tecnici per far si di garantire la massima qualità per chi ascol
ta. I responsabili delle singole band o i cantautori verranno nominati anche come amministratori del gruppo e saranno liberi di pubblicizzare le proprie date sulla pagina della radio e organizzare (con moderazione) eventi. Ecco alcune regole basilari e tassative:


 -I brani devono essere ORIGINALI, no copie carbone, imitazioni, karaoke o robe simili, qui si vuole pubblicizzare (gratuitamente lo ricordo) il talento e l'originalità non le copie, non avrebbe manco senso pensandoci...si fa prima a trasmettere l'originale che la copia no? Valgono anche le cover ma devono essere riarrangiate, in questo caso la trasmissione avverrà solo previo consenso da parte nostra.


-I brani devono essere in MP3 ad almeno 256 Kbs 44.1 Khz in MP3 o AAC e devono essere registrati professionalmente. In pratica si richiede un'incisione da studio (domestico o non) niente live registrati con cellulari o robe simili.


-La liberatoria deve essere completa di nome, cognome, data, titoli delle canzoni proposte e firma, in formato jpg, doc, pdf...come volete voi basta che si legga.


-Evitate brani troppo "complessi" o particolarmente "non-radiofonici", so che non è facile dire cosa si o cosa no, ma per quel poco di esperienza che ho vi potrò eventualmente aiutare a scegliere cosa mandare in onda senza che il 99% degli ascoltatori non cambino stazione. 


-Per le band ROCK valgono tutti i generi, a priori non si butta niente, comunque subentra sempre la regola qui sopra...in pratica cercate di non esagerare per il motivo appena descritto e anche per non "svelare" troppo agli ascoltatori, ricordate che se piacete al primo colpo magari a un vostro live qualcuno in più ci viene, nel caso contrario...vi siete bruciati uno o più fan...


In autunno verranno trasmessi parecchi live, punto ad almeno uno a settimana, in diretta e con repliche in settimana. Non è una cosa facile da organizzare e una mano è gradita anche perchè è tutto a spese della radio (leggasi mie).


Ok pronti allora, mandate una mail a epelic@gmail.com e vi spiego dove caricare i vostri brani o nel caso, quali inviarmi.


Buon lavoro a tutti!



P.S. Se conoscete altri che vogliono entrare nel progetto...beh portateli...più siamo meglio è...

La pagina di riferimento FACEBOOK dell'evento è la seguente:
https://www.facebook.com/events/523834704299308/

Nessun commento:

Posta un commento